plast-network-chisiamo

Ogni prodotto ha la sua storia ed essere partecipi nello scriverla è fonte di motivazione e soddisfazione per i risultati raggiunti. Per questo abbiamo voluto dare un ulteriore valore aggiunto ai nostri clienti attraverso la creazione di Plast Network, che ci permette di accrescere le nostre capacità innovative e di conseguenza anche la nostra competitività sul mercato nazionale ed internazionale.

Spirito del progetto
Plast Network è un’aggregazione di aziende operanti nel settore dei prodotti in plastica. Attraverso la condivisione di un’attività commerciale estera sinergica tali aziende, che mantengono la loro indipendenza sociale e operativa, vogliono andare verso mercati Europei a proporre i loro servizi e prodotti.

Pur mantenendo la propria indipendenza commerciale sui mercati attuali (90% italiano), con uno sforzo congiunto, Plast Network vuole arrivare ai mercati più maturi, con strategie commerciali condivise. Lo scopo è quello di avere, per questi mercati, un ufficio commerciale e delle attività uniche, proponendo le competenze delle singole aziende unite.

Ambito di attività
Il progetto propone delle soluzioni a 360° nell’ambito del mondo dei manufatti plastici, come sub fornitura di prodotti o servizi. Le aziende che fanno parte di Plast Network hanno ruoli ed eccellenze diverse. Partendo dalla progettazione di articoli e prodotti in plastica, passando per la prototipazione degli stessi, sino ad arrivare alla realizzazione di attrezzature (stampi) e produzione di manufatti, con il completamento del montaggio e della gestione delle produzioni e spedizioni.

La aziende

Le quattro aziende che partecipano nella fase iniziale di progetto come soci fondatori, sono:

fratelli-cane
ideaplast
etra