Perchè rivolgersi a Plast Network?

Scopri come vengono sviluppati e realizzati i nostri prodotti con le risposte alle domande più frequenti.

Cos’è Plast Network?

E’ una rete di imprese complementari operanti nel settore della realizzazione dei manufatti plastici, che si sono aggregate in questo progetto di internazionalizzazione condividendo percorsi e strategie commerciali per orientare la loro professionalità a clienti Europei, con particolare orientamento al mercato Tedesco e Francese.

Perché rivolgersi al Plast Network per la realizzazione di manufatti plastici?

Perché un unico interlocutore è in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente, con un sistema di filiera corta e di copertura a 360° dei servizi e dei prodotti plastici.

Cosa offre al cliente Plast Network?

Un team competente di tecnici dedicato alle varie fasi di sviluppo del progetto dalla progettazione alla realizzazione del manufatto, con un unico interlocutore e senza perdite di tempo e denaro.

Plast Network fornisce il servizio su tutta la linea o è in grado di soddisfare anche singole fasi, come la realizzazione dello stampo e la produzione?

Plast Network è in grado sia di fornire un servizio completo “chiavi in mano dall’Idea al prodotto”, oppure supportare il cliente nelle singole fasi delle varie attività, siano esse della progettazione, realizzazione attrezzature o produzione. Sempre con la medesima dedizione e impegno.

In quale lingua si parla e si scambiano info con i referenti commerciali e i tecnici di Plast Network?

Rivolgendo la propria attività commerciale all’Europa per quanto riguarda i commerciali di riferimento sono stati selezionati per le varie nazioni nelle varie lingue (quindi tedesco per la Germania, Francese per la Francia, ecc..) in modo da essere più diretti nella trattativa e nella richiesta. I preventivi e le offerte vengono inviate normalmente nella lingua dell’azienda richiedente. Per discussioni tecniche o attraverso i referenti commerciali nella lingua del cliente o in inglese con i tecnici delle varie fasi di progetto.

Come interagiscono le varie aziende nel progetto Plast Network?

Ogni azienda mantiene una propria autonomia organizzativa e gestionale e assieme hanno condiviso una strategia commerciale Europea e la struttura commerciale che propone le attività di Plast network ai committenti Europei. Avendo adottato un’unica struttura commerciale Estera che lavora in modo orizzontale per tutti i soci.

Con chi parla il cliente?

Il cliente conduce tutte le trattative commerciali in lingua con i referenti commerciali dedicati della struttura di Plast Network. Per la parte tecnica avrà contatti diretti con i tecnici delle aziende in modo diretto o attraverso la struttura commerciale. Eventuali audit vengono fatti dai clienti direttamente nelle aziende coinvolte nel progetto.

Come viene gestita una commessa di lavoro?

Tutta l’attività commerciale viene gestita dalla rete commerciale unificate che lavora per Plast Network. Il cliente poi sarà in diretto contatto con l’azienda che segue il progetto da cui arriveranno preventivi e fatturazione, quindi questa fase sarà gestita ion diretta tra azienda di riferimento e cliente. Il cliente acquisterà direttamente dall’azienda senza ulteriori passaggi e aumento dei costi dovuti a ricarichi e provvigioni.

Perché affidare a Plast Network la realizzazione dei proprio manufatti plastici?

Perché presso Plast Network trovate in tutti i settori una trentennale esperienza che unita all’estro Italiano e alla flessibilità vi consentono un aumento delle efficienze e un riduzione dei tempi e dei costi di sviluppo del progetto.

La distanza rende conveniente affidare il lavoro a Plast Network?

Nel corso degli anni il team Plast Network ha stabilito importanti sinergie con i principali spedizionieri Europei ottenendo delle condizioni estremamente vantaggiose per il trasporto su ruota di bancali e quantità limitate. Per trasporti completi è in grado di muoversi anche con propri mezzi, con trasporti maxi volume fino a 38 bancali.