Il mercato oggi ci chiede di essere, già nella fase di progettazione manufatto, molto attenti alla scelta dei materiali e allo studio dei volumi e dei cicli produttivi per uscire sul mercato con pezzi già competitivi partendo dalla fase della progettazione.

Plast Network ha uno staff di progettisti e tecnici in grado di supportarvi nella progettazione dei vostri manufatti plastici e non solo. Partendo da importanti competenze nel mondo della trasformazione della plastica mettiamo a disposizione dei nostri clienti i migliori tecnici qualificati per risolvere nella fase di progettazione del manufatto tutte le problematiche legate alla realizzazione di un nuovo prodotto, sempre in considerazione della tecnologia utilizzata per la produzione del manufatto stesso.

Il team di esperti progettisti di manufatti in Plast Network è sempre a diretto contatto con le competenze aziendali che poi dovranno sviluppare il progetto, quindi da noi i progettisti di stampi e attrezzature, gli stampisti e stampatori, vengono coinvolti nelle discussioni e valutazioni delle fasi di avanzamento del progetto del manufatto. Ognuno apportando la propria competenza per ottenere il massimo risultato finale, in termini di prodotto ed economici. Lo staff di progettazione di manufatti Plast Network si avvale delle più sofisticate tecnologie CAD 3D oggi sul mercato, uniti a sistemi di analisi di processo e a una trentennale esperienza garantiscono i migliori risultati possibili per i nostri clienti.

I nostri software di progettazione si interfacciano con tutti i linguaggi presenti sul mercato. I progettisti di manufatti di Plast Network hanno seguito negli ultimi anni dei percorsi di progettazione manufatti in plastica ecologica proveniente dal riciclaggio dei rifiuti plastici, dando in alcuni casi ai nostri clienti un vantaggio competitivo in termini di Ecosostenibilità. Con sempre un occhio di attenzione in fase di progettazione del manufatto alla corretta e attenta conversione e riciclo del prodotto a fine vita, creando un progettazione Ecologica del manufatto plastico.

 

 

Strumenti utilizzati

Utilizziamo per la progettazione di articoli e stampi i più moderni strumenti CAD 3D che permette la perfetta cura di ogni dettaglio. I dati di progetto 3D vengono interfacciati con moderni strumenti CAM per la programmazione dei percorsi e processo di lavoro. Disponiamo anche di CAD per la simulazione e analisi strutturale e di analisi di flusso e processo di stampaggio.

Gallery